Luganese

Il Luganese per me

 

Cari luganesi, i miei nonni paterni vivevano a Lugano. Mio papà e mio fratello ci vivono tuttora. Ho quindi molto a cuore la vostra regione. Inoltre sono cosciente dell'importanza che la locomotiva economica ha per tutto il Cantone. Ritengo quindi fondamentale ascoltare le vostre esigenze e dare risposte e soluzioni ai problemi di Lugano e del Luganese.

Per questo sarei molto felice di ricevere le vostre segnalazioni e di incontrare di persona chi è interessato a confrontarsi con me sui problemi del Cantone e, più specificatamente, della vostra regione.

Da parte mia credo che un problema grave e che merita grande attenzione è sicuramente quello della povertà; Lugano è tra le città più ricche non solo in Ticino o in Svizzera, ma anche a livello mondiale. Eppure ha un tasso di persone in assistenza tra i più elevati del Cantone. Come mai? Si può fare qualcosa?

Questi e altri problemi penso debbano essere trattati approfonditamente dalle autorità. È anche per questo che mi candido, sperando di avere il vostro appoggio e aiuto (come detto è importante che riceva segnalazioni dei problemi, così da potermi impegnare a trovare soluzioni condivise).

In tanto scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Poi vedrò di mettere a disposizione altri strumenti di comunicazione.