Mendrisiotto

Il Mendrisiotto per me

 

Cari momo, io tengo molto alla vostra regione. Ho molti amici del Mendrisiotto e apprezzo la vostra simpatia. Inoltre sono un amante del buon vino e quando mi chiedono qual è la regione migliore al mondo dico sempre "il Mendrisiotto". Mi piacciono anche gli altri vini ticinesi, ma onestamente non li posso mettere davanti alla Borgogna, a Bordeaux e, anche se alcuni potrebbero competere, nemmeno a Toscana, Piemonte e altre regioni. Quelli del Mendrisiotto sì.

 

Però ci terrei che il Mendrisiotto possa rimanere quella bella regione che è. È importante fare qualcosa per ridurre il traffico e le conseguenze negative che questo implica per la regione. Imperativo mantenere alta la qualità di vita per gli abitanti e garantire al territtorio un bel futuro.

 

Fossi eletto mi impegnerò molto per le problematiche del Mendrisiotto e vi chiedo sin da ora di inviarmi le vostre idee/proposte/esigenze. Perché ritengo che sia importante ascoltare la gente e cercare di risolvere i problemi segnalati in maniera condivisa. Per chi volesse, sarei felice di organizzare un incontro per discutere di persona delle problmatiche specifiche del Mendrisiotto o più in generale del Cantone.

 

Nello specifico credo che il traffico e l'inquinamento siano un problema grave per la regione e a mio parare si potrebbe:

  • Investire molto nella riduzione del traffico relativo ai frontalieri.
  • Bloccare, se necessario, i ristorni, ma non tanto per farlo, bensì per offrire un servizio di trasporto pubblico a prezzo e condizioni di tempo vantaggiosi ai frontalieri.
  • Questo migliorerebbe la loro qualità di vita, ma anche e soprattutto quella dei residenti.

Come vedete non ho paura di andare contro certi tabù e proporre soluzioni forti ma efficaci. Però mi piacerebbe avere dei riscontri da parte della popolazione del Mendrisiotto.

In tanto scrivetemi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Poi vedrò di mettere a disposizione altri strumenti di comunicazione.